Napoli e Novati trionfano nel “Torneo di Primavera” di Gemonio

Il giocatore della Scuola Tennis Luino si è imposto in finale sul padrone di casa Piva. Tra le donne successo per la portacolori del Seventennis Laveno sulla gallaratese Negri

torneo tennis città di gemonio 2024

Leonardo Napoli del TC Scuola Tennis Luino e Cristina Novati del Seventennis Laveno hanno vinto il torneo di terza categoria di Gemonio disputato sui campi in sintetico di via Curti tra il 27 aprile e il 12 maggio, giornata di finali per il circolo valcuviano.

Il “Torneo di Primavera – Città di Gemonio” ha fatto registrare un alto numero di partecipanti, ben settanta sui due tabelloni (maschile e femminile), con un livello molto alto dal punto di vista tecnico.

Tra gli uomini, dicevamo, si è imposto Leonardo Napoli che in passato è stato anche giocatore di seconda categoria (arrivando a essere classificato 2.5): il talento luinese ha chiuso alla grande il suo cammino, superando in semifinale Filippo Tomazzolli (TC Gallarate) 6-1 6-4 e quindi imponendosi nella partita per il titolo sul padrone di casa Andrea Piva (TC Gemonio) 6-0 6-1. Lo stesso Piva era riuscito ad accedere alla finale battendo 6-3 6-1 Tommaso Carrese del TC Canottieri Milano.

Anche in campo femminile risultato netto in finale, dove Cristina Novati ha battuto 6-1 6-2 Valentina Negri del TC Gallarate. In semifinale la brava giocatrice lavenese si era imposta 6-0 6-2 sull’altra gallaratese Valeria Bianchi mentre Negri era avanzata senza giocare contro Maddalena Rosati Dumangane del TC Scuola Tennis Varese.

Quello primaverile (giudice arbitro Romano Piva, direttorie di gara Daniele Consolandi) è stato il primo torneo stagionale FIT andato in scena sui campi del TC Gemonio. I prossimi appuntamenti saranno nel mese di giugno e nel mese di settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.