Nubifragio colpisce Sesto Calende, Somma Lombardo e Gallarate
Nel tardo pomeriggio precipitazioni violentissime e in rapido movimento nella fascia tra il fiume Ticino e l'area del Sempione, dalla sponda piemontese di Castelletto Ticino fino a Gallarate
Allagamenti di edifici e strade qua e là bloccate, dopo le 17, nella zona tra il fiume Ticino e la Statale del Sempione: precipitazioni violentissime e in rapido movimento, dalla sponda piemontese di Castelletto Ticino fino a Gallarate.
La perturbazione alle 17 ha scaricato masse d’acqua su Sesto Calende e la vicina Castelletto, poi la pioggia violenta ha coplpito Golasecca, infine è arrivata su Somma Lombardo dalle 17.20. Infine – leggermente attenuatasi – la pioggia ha colpito le zone collinari e del centro di Gallarate.
Si segnalano alcuni allagamenti di edifici e strade. Stanno intervenendo squadre dei vigili del fuoco, pattuglie della Polizia Locale e volontari di Protezione Civile. A Somma i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere un’auto bloccata per una profonda buca (non una voragine sotto la strada, ma un cedimento legato a lavori per la rete gas). Allagamento anche in un asilo nido privato nella parte bassa della cittadina.
A Gallarate rimangono transitabili con difficoltà i sottopassi (nella foto sotto: via Ronchetti), che si erano invece allagati più pesantemente nella notte tra mercoledì e giovedì, a seguito del nubifragio che si era abbattuto sulla zona Nord della città e soprattutto su Cassano Magnago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.