Stalking e botte ai genitori, arrestato 35enne a Mornago
Scatta il “codice rosso“ e i carabinieri informano la Procura di Busto Arsizio. Il giovane comparirà dinanzi al Gip per la convalida dell'arresto

Un incubo lungo due mesi, giornate scandite da urla, umiliazioni, insulti, vessazioni e minacce. Era questo il ménage che due genitori erano costretti a sopportare a causa della tossicodipendenza del figlio, un 35enne già noto alle forze dell’ordine.
Col trascorrere del tempo la situazione si è fatta sempre più difficile e quando alle minacce è seguita l’aggressione fisica le vittime si sono decise a denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Mornago. Dalle indagini effettuate è emersa una situazione grave, caratterizzata da perseveranza e recrudescenza degli agiti violenti.
I carabinieri hanno subito attivato le procedure previste dal codice rosso ed hanno tempestivamente informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, che in pochissimi giorni ha chiesto ed ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, unica misura in grado di interrompere le condotte violente che il giovane serbava nei confronti dei genitori, i quali nonostante i soprusi e le umiliazioni continuavano anche ad aiutarlo nel tentare di fargli rispettare, senza successo, le indicazioni terapeutiche fornite dal Ser.D. Per l’arrestato si sono aperte le porte del carcere di Busto Arsizio, dove nei prossimi giorni verrà interrogato dal G.I.P.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.