Un incontro con il Comune di Varese per celebrare la Giornata dell’Europa

Un momento di confronto su valori, visioni e opportunità del contesto europeo, in collaborazione con Scuola Europea

bandiera europa ue

Nella ricorrenza della Festa dell’Europa, il Comune di Varese ospita un momento di confronto su valori, visioni e opportunità del contesto europeo. Con la collaborazione della Scuola Europea di Varese, verrà inoltre messo in luce il tema della centralità dei giovani nell’ambito dell’UE, ponendo l’accento sull’importanza della loro partecipazione e cittadinanza attiva. Appuntamento giovedì 9 maggio alle ore 18 in Salone Estense, in via Sacco 5.

L’incontro, dal titolo “L’Europa siamo noi“, ha l’obiettivo di celebrare la giornata dedicata alla pace e all’unità che prende le mosse dalla dichiarazione Schuman, primo passo verso la costituzione dell’Unione Europea. Durante l’evento interverrà il professor Vincenzo Salvatore dell’Università degli Studi dell’Insubria, mentre prenderanno parte attiva gli studenti e studentesse del corso di Model European Council della Scuola Europea di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.