Verbania festeggia San Vittore con cinque giorni di festa
Dai fuochi d'artificio all'Oratorio Cup, nella città sul Lago Maggiore fino a domenica 12 maggio si anima con iniziative e stand gastronomici
Cinque giornate di festa, divertimento, spensieratezza e tanto altro. Questo rappresenta la festa patronale di San Vittore per la Città di Verbania, con il Comune che ha già stilato un ricco e denso programma per questo speciale avvenimento.
Le celebrazioni vere e proprie avranno inizio nella serata di mercoledì 8 maggio con i tradizionali fuochi d’artificio in zona porto a Intra, a cura dell’Amministrazione Comunale di Verbania. Nella stessa giornata è previsto il San Vittore Day, mentre sabato 11 maggio, dalle 16.30, si svolgerà l’Oratorio Cup, torneo di calcio tra gli oratori della diocesi organizzato dall’Oratorio San Vittore. Dalle 19 è poi prevista una grigliata per tutti.
Venerdì 10 maggio si svolgerà il Giro delle Contrade dalle ore 18, a cura di Corso di Corsa, mentre sabato 11, dalle 16, è in programma l’inaugurazione dei restauri compiuti negli ultimi 8 anni alla basilica di San Vittore. In serata poi, alle 21.15 in Basilica, spazio al concerto “Messa di Gloria di Pietro Mascagni” del Coro Polifonico San Vittore, diretto dal Maestro Riccardo Zoja.
Per tutta la durata della manifestazione verrà allestito inoltre uno stand gastronomico, a cura dei Pacian da Intra, in piazza Giovanni Fasana, con distribuzione quotidiana di specialità locali tutte le sere (8, 11 e 12 anche a mezzogiorno).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.