
A Cuveglio Piccolo torna in sella: “Me l’hanno chiesto i cittadni”
Una piccola chicca della campagna elettorale che ha fatto accendere una lampadina all'amministratore che in passato era già stao alal guida del Comune di centro valle.

C’è stato un momento nella campagna elettorale di Cuveglio – corsa dove entrambe gli schieramenti si sono dati da fare non solo sui social, ma anche negli incontri che riguardano la vita “reale” – in cui Giorgio Piccolo si era accorto si un particolare.

«Mi chiedono di candidarmi. Persone che mentre facevo la spesa, o bevevo un caffè al bar si avvicinavano e mi chiedevano di candidarmi. Lì ho capito che potevo farcela».
La vittoria è stata netta: 864 voti, il 56.51% della “Lista Civica per Cuveglio“ contro i 665 voti, pari al 43.49% di un sindaco in carica che si è presentato senza troppe esitazioni con “Comune ideale – Francesco Paglia sindaco“.
Difficile capire cosa non abbia funzionato in un contesto dove 5 anni fa lo stesso Paglia vinse col 53,7% dei consensi contro Marco Magrini che si fermò al 46,30%. Una sorta di “legge del contrappasso“ che a numeri inversi ha visto il sindaco in carica uscire soccombente dalla tenzone elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.