A Gallarate una serata per raccontare il salvataggio dei ricci
L'appuntamento al rifugio Gattaland in via Allende: sarà proiettato il docufilm “Il soccorritore dei ricci dal Piemonte”, che racconta l'attività del Centro Recupero Ricci “La Ninna”

Sabato 29 giugno alle ore 19, a Gattaland, in via Allende 1/C a Gallarate, verrà proiettato il docufilm “Il soccorritore dei ricci dal Piemonte” di Rosie Koch e Roland Gockel, il documentario che racconta l’attività del Centro Recupero Ricci “La Ninna”, nel Cuneese.
Il documentario “Die Igel-Retter aus dem Piemont” (Il soccorritore dei ricci dal Piemonte) è stato girato nel 2021 al Centro Ricci La Ninna per la regia di Rosie Cook e andato in onda su Arte TV per la serie “Geo 360”. L’anno successivo, ha vinto il prestigioso “Nature Film Festival (Deutsche NaturfilmPreis) in Germania.
L’evento è a offerta libera.
Eventuali donazioni serviranno a sostenere le spese dell’organizzazione e per raccogliere fondi a favore di quello che presto diventerà il primo ospedale e pronto soccorso per ricci d’Europa con avanzatissimi macchinari per la diagnostica. Il Centro, ad oggi, soccorre circa 400 ricci all’anno, cercando di salvare loro la vita per poi re-immetterli in libertà una volta guariti.
I ricci che vengono portati al Centro sono spesso denutriti, pieni di parassiti, feriti da decespugliatori, investiti dalle auto o avvelenati dai pesticidi.
Ulteriori informazioni sul Centro Ricci sul sito.
Su Facebook qui.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA WHATSAPP AL NUMERO 3394523273
In caso di pioggia l’evento si farà presso il circolo CUAC in via Torino 64 Gallarate
Info: gattaland@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.