Agesp lancia la campagna social per spiegare la raccolta differenziata a Busto Arsizio
Alcuni post e video sono già stati pubblicati ed hanno incontrato il favore dei cittadini: nei prossimi giorni le pubblicazioni proseguiranno e si articoleranno nelle successive settimane

Agesp è pronta a lanciare una campagna social finalizzata a chiarire in maniera immediata e veloce eventuali dubbi sulla corretta divisione dei rifiuti nelle varie frazioni della raccolta differenziata.
L’idea comunicativa è composta da brevi video e post di approfondimento, è dedicata a tutti gli utenti e mira ad una completa informazione riguardo i singoli rifiuti prodotti nella vita quotidiana: tutti noi conosciamo le regole della differenziazione, ma a volte ci sono rifiuti particolari che non ricordiamo dove conferire o che possono instillare dubbi … queste “pillole” aiuteranno in maniera simpatica ed intuitiva a dissolvere le incertezze e ad eseguire una differenziazione di qualità.
Alcuni post e video sono già stati pubblicati ed hanno incontrato il favore dei cittadini: nei prossimi giorni le pubblicazioni proseguiranno e si articoleranno nelle successive settimane, trattando tutte le frazioni che interessano la raccolta domiciliare e coinvolgendo anche le utenze straniere. Le mini “pillole” video, infatti, saranno tradotte in inglese, francese, spagnolo, cinese e arabo, per poter raggiungere tutta la cittadinanza.
I video rimarranno poi anche visibili stabilmente sul sito www.agesp.it, andando ad integrare la comunicazione istituzionale della società con un approccio all’utenza più accattivante e, contestualmente, più diretto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.