Azione Saronno chiude la sua campagna elettorale per le europee con Maria Pia Abbracchio
Sabato 1 giugno il gruppo di Azione Saronno ha organizzato in Corso Italia a Saronno il suo ultimo gazebo prima delle elezioni europee
Sabato 1 giugno il gruppo di Azione Saronno ha organizzato in Corso Italia a Saronno il suo ultimo gazebo prima delle elezioni europee.
Galleria fotografica
Raccontano da Azione: “Nutrita la partecipazione dei cittadini, che hanno chiesto informazioni sul programma di Azione per le elezioni europee, hanno lasciato alcuni messaggi sul tema della sicurezza in città e – soprattutto – hanno potuto confrontarsi direttamente con Maria Pia Abbracchio, vice-rettrice dell’Università Statale di Milano e candidata per Azione al Parlamento Europeo”.
Francesco Ricca, segretario cittadino del partito fondato da Carlo Calenda: “Il gruppo saronnese di Azione è stato in grado di proporsi come una realtà nuova e interessante, ha organizzato due eventi di grande rilievo nella nostra città, sui temi dell’educazione, della formazione continua e della ricerca, potendo contare anche sulla partecipazione di due grandi esperte come l’ex ministro Elena Bonetti e la prof.ssa Abbracchio, entrambe candidate alle Europee con Azione”.
Prosegue Ricca: “La nostra sfida è quella di affrontare questioni complesse e delicate con serietà. A livello europeo, abbiamo messo in campo candidature di grande qualità per affrontare le principali questioni aperte: energia, ambiente, agricoltura, sviluppo economico, difesa comune, fisco, innovazione e lavoro. A livello cittadino, invece, in questi giorni impazza il tema della sicurezza. Anche in questo caso, c’è bisogno di un approccio equilibrato, pragmatico: occorre riconoscere e affrontare un problema oggettivo, senza nascondersi dietro un dito e, al tempo stesso, evitare di cadere in sciacallaggi di basso livello. Noi ci siamo e ci sembra che i saronnesi siano molto interessati a questo modo di fare politica”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.