Cade una pianta in centro a Gallarate, intervengono i vigili del fuoco

È successo in corso 25 aprile, zona stazione, nel pomeriggio di lunedì 3 giugno

Caduta albero Gallarate

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 16 di lunedì 3 giugno a Gallarate, per un albero caduto in corso 25 aprile, in zona stazione.

Galleria fotografica

Albero caduto a Gallarate 4 di 4

Piantato negli anni Ottanta, l’albero ha ceduto improvvisamente, per fortuna senza urtare persone presenti (a fianco ci sono esercizi commerciali). Colpita invece una vettura parcheggiata.

Il successivo taglio è stato curato appunto da una squadra di vigili del fuoco dal distaccamento del Sempione.

I vigili del fuoco eseguono decine di interventi di taglio pianta ogni anno, in particolare in occasioni di forti piogge e vento: sono interventi di messa in sicurezza, quando le piante su strada o a bordo strada minacciano l’incolumità pubblica.

(Articolo aggiornato alle ore 20.00)

Due vigili del fuoco feriti a Ganna durante un intervento di ripristino dovuto al maltempo

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albero caduto a Gallarate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.