Cristian Filieri ribatte a Frigeri: “Discutere di rifiuti, viabilità e politiche sociali non è polemica, è politica”
Ieri la lista di Giancarlo Frigeri, pur senza fare nomi e cognomi, chiedeva di mettere fine "ad attacchi diffamatori e offensivi, mirati a coprire una mancanza di idee, visione e progetti". Oggi arriva la risposta del candidato sindaco di Castiglione Civica
Cristian Filieri, candidato sindaco della lista Castiglione Civica, ribatte al post con cui ieri la lista Insieme per Castiglione di Giancarlo Frigeri, pur senza fare nomi e cognomi, chiedeva di mettere fine “ad attacchi diffamatori e offensivi, mirati a coprire una mancanza di idee, visione e progetti”.
«Con riferimento agli ultimi post apparsi sui social della lista avversaria, ritengo sia necessario in questo ultimo giorno di campagna elettorale prendere le distanze nuovamente da ogni forma di violenza e di odio – dice Filieri – Chi ci conosce sa bene che sono sentimenti che non ci appartengono. Ancora una volta, però, non meglio precisati episodi vengono gratuitamente attribuiti alla lista Castiglione Civica e strumentalizzati ai fini di una campagna elettorale che abbiamo sempre voluto mantenere su temi programmatici. La mia formazione professionale mi porta ad analizzare dati e documenti e ragionare partendo da questi, non dando certo peso a voci e illazioni».
Filieri riporta il dibattito tra le due liste nell’alveo del normale confronto tra avversari politici: «Aprire una discussione su temi quali la gestione dei rifiuti, la viabilità, le politiche sociali, ambientali e culturali, il bilancio comunale e gli investimenti futuri, non può prescindere dalla lettura degli atti comunali e di conseguenza di quanto fatto fino ad oggi dall’amministrazione uscente. E questa non è certo polemica, questa è politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.