Don Ignazio Beghi, originario di Varese, sarà ordinato sacerdote a Roma
Le ordinazioni sacerdotali della Fraternità san Carlo avranno luogo nella basilica di San Paolo fuori le mura a Roma il prossimo sabato 22 giugno e saranno celebrate dal cardinale Sean O’Malley arcivescovo di Boston
Ordinazioni sacerdotali della Fraternità san Carlo. Avranno luogo nella basilica di San Paolo fuori le mura a Roma il prossimo sabato 22 giugno e saranno celebrate dal cardinale Sean O’Malley arcivescovo di Boston: tra i cinque nuovi sacerdoti (e tre diaconi) ci sarà anche don Ignazio Beghi, originario di Varese.
Giovanni Barrani, Ignazio Beghi, Joao Brito, Matteo Pagani e Martino Zavarise insieme ai diaconi Tommaso Benzoni Andrea La Piana e Simone Moretti andranno in missione in Colombia, Inghilterra, Italia, Taiwan.
Ignazio Beghi
Ignazio nasce nel 1992 a Varese. Ultimo di quattro figli, la sua famiglia appartiene il movimento di Comunione e Liberazione. Già a 12 anni Ignazio intuisce che Dio lo sta chiamando a dedicargli la vita. All’università studia ingegneria nucleare al Politecnico di Milano e si specializza a Losanna e a Zurigo. Durante gli anni del seminario partecipa un anno alla missione della Fraternità in Ungheria. Dopo l’ordinazione sacerdotale continuerà a svolgere gli incarichi di vice economo della Fraternità, dedicandosi parallelamente allo studio del diritto canonico nell’Università Pontificia Urbaniana.
La Fraternità san Carlo è stata fondata nel 1985 da mons. Massimo Camisasca su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione. Oggi è presente in 17 Paesi del mondo e conta 152 preti, 3 diaconi e 12 seminaristi. Don Paolo Sottopietra è il superiore generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.