Emanuele Poretti è il nuovo sindaco di Gornate Olona

Emanuele Poretti è il nuovo sindaco di Gornate Olona. Il candidato di "Insieme per Gornate si rinasce" ha superato Claudio Montanari e Vincenzo Leone in tutte e due le sezioni

Poretti Gornate elezioni 2024

Il nuovo sindaco di Gornate Olona è Emanuele Poretti.

Dopo una campagna elettorale corretta, in cui i candidati hanno mostrato rispetto reciproco e ferma volontà di pensare al bene del paese, i cittadini si sono espressi, scegliendo il candidato di come nuovo Primo cittadino.

Barbara Bison, l’ex sindaco gornatese, può sorridere: era stata lei a proporre Emanuele Poretti come candidato sindaco e i cittadini l’hanno seguita in questa scelta, scegliendolo come Primo cittadino di Gornate Olona.

«Provo tanta gioia e la voglia di ringraziare la mia famiglia e tutto il gruppo, partendo da Barbara Bison – ha commentato Poretti – Siamo pronti a lavorare per la nostra Gornate, realizzando il programma che ha convinto i nostri cittadini a darci fiducia. La nostra forza è stata presentare un programma concreto e avere candidati che hanno lavorato sodo per questo risultato».

Dopo i cinque anni di Amministrazione Fedre, dunque, i gornatesi hanno scelto l’ex sindaco di Castiglione Olona, che ha superato gli altri candidati, Claudio Montanari e Vincenzo Leone, in tutte e due le sezioni.

Fra i punti salienti del programma di “Insieme per Gornate si rinasce” l’attenzione alla sicurezza, il ripristino del corpo di Protezione civile e il rilancio del commercio locale, oltre alla cura delle frazioni.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.