Giovedì a Gallarate i funerali di Paolo Carù
L'ultimo saluto al proprietario dello storico negozio di dischi, scomparso improvvisamente venerdì scorso. L'omaggio di amici e clienti davanti al portone di piazza Garibaldi

I funerali di Paolo Carù si terranno giovedì 20 giugno, alle 15,45, nella Basilica Santa Maria Assunta di Gallarate.
Nel cuore della città, in piazza Garibaldi, in tanti sono venuti a portare omaggio: i classici mazzi di fiori, ma anche una riproduzione della copertina di “Back on the road” degli Allman Brothers. Il ricordo dei clienti e degli appassionati – da mezza Italia, anche in anni recenti – che erano così affezionati a quel negozio che era ed è una straordinaria finestra sul rock, il blues, il country e i tanti generi derivati.
Paolo Carù è scomparso all’età di 77 anni, colpito da un malore mentre si trovava in casa solo. Conosciuto in tutto il mondo per il suo storico negozio di dischi di Piazza Garibaldi.
Una presenza preziosa per la città di Gallarate, ma in realtà riconosciuta soprattutto dal mondo della musica, che vedeva in lui – nel negozio ma anche nel ruolo di editore di Buscadero – non semplice competenza, ma autorità e un’etica, il rispetto per la musica di qualità, per la ricerca autentica.
Le esequie di giovedì saranno precedute dal rosario alle 15.30. Prima si potrà portare omaggio a Paolo Carù alla Casa Funeraria San Cristoforo.
Franco Zanetti ricorda Paolo Carù: “Quell’inatteso tempio del vinile in provincia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.