Gita a Monte Morone con la coalizione di Irene Bellifemine

Ritrovo alle ore 16 a Rovera per la camminata fino in cima al colle, poi lezione di Maurizio Ampollini e appuntamento musicale con Luciano Zardo e Marco Conti

monte morone malnate

Gli incontri della candidata sindaca Irene Bellifemine a Malnate continuano, ma questa volta con un invito che ha un taglio più storico-antropologico e anche affettivo, perché si tratta della riscoperta di uno dei luoghi più cari ai Malnatesi e cioè Monte Morone.

Domani pomeriggio – domenica 2 giugno – si camminerà verso questo luogo di devozione, arte e magia, con partenza alle 16.00 dal parcheggio di Rovera (vicinanze Fly) per proseguire fino in cima alla storica collinetta.
Per l’occasione l’edificio sarà aperto.

È prevista la visita guidata a cura di Maurizio Ampollini , storico che ha approfondito particolarmente la storia di questo luogo.

Al termine del suo intervento ci sarà un momento musicale con Luciano Zadro (chitarra) e Marco Conti (contrabbasso) e un aperitivo offerto dalla coalizione che mi sostiene alle prossime amministrative del 8 e 9 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.