I volontari di Sos Malnate in missione gioco all’asilo Frascoli di Gurone

I bambini hanno potuto visitare l'interno dell'ambulanza e imparare, giocando, il numero da comporre in caso di emergenza, senza aver paura

sos malnate all'asilo di gurone

Con stupore e curiosità i bambini dell’Asilo Leopolda Frascoli hanno ospitato per un pomeriggio i volontari di Sos Malnate.
I bambini hanno potuto visitare l’interno dell’ambulanza e conoscere con curiosità, attraverso il gioco, le attività di prevenzione, soccorso e gestione dell’emergenza garantita dai volontari dell’associazione.

Galleria fotografica

I volontari di Sos Malnate con i bambini dell’Asilo Frascoli di Gurone 4 di 12

«Ora i nostri bimbi conoscono il numero da comporre in caso di bisogno, senza aver paura», racconta soddisfatta la direttrice della scuola dell’infanzia, Laura Broggini.

Da parte delle insegnnati un ringraziamento speciale a tutti i volontari di Sos Malnate che hanno partecipato alla speciale missione in asilo, divertendo e insegnando con entusiasmo ai bimbi della sezione infanzia come comportarsi in caso di emergenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I volontari di Sos Malnate con i bambini dell’Asilo Frascoli di Gurone 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.