Piccoli volontari della protezione civile creascono all’asilo di Frascoli di Gurone

Hanno riscosso grande interesse e partecipazione i giochi proposti ai bambini dai volontari di Protezione civile di Malnate in visita per un giorno alla scuola dell'infanzia

Volontari della Protezione civile di Malnate in missione all'asilo Frascoli di Gurone

Si chiamano Monica e Mauro  i due volontari della Protezione civile di Malnate che hanno fatto visita ai bambini dell’asilo Leopolda Frascoli di Malnate nel pomeriggio di lunedì 17 giugno, coinvolgendoli in un’esperienza entusaismante di giochi nuovi e significativi.

Galleria fotografica

Volontari della Protezione civile di Malnate in missione all’asilo Frascoli di Gurone 4 di 9

Molto importante è l’intervento della protezione civile sul territorio, ci sono situazioni più o meno gravi che richiedono la loro presenza e intervento. I bambini lo hanno imparato grazie a qualche slide e a una serie di giochi proposti dai volontari per simulare diverse situazioni difficili e dare esempio delle diverse competenze da mettere in campo per risolverle.

«Grazie a interventi come questo con le diverse realtà del territorio, capaci di catturare l’interesse dei piccoli e di far loro vivere esperienze signigicative, i bambini imparano giocando, arricchendo i loro saperi», spiega la direttrice della scuola dell’infanzia Frascoli, Laura Broggini, ricordando anche l’incontro di settimana scorsa con i volontari di Sos Malnate.

I volontari di Sos Malnate in missione gioco all’asilo Frascoli di Gurone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volontari della Protezione civile di Malnate in missione all’asilo Frascoli di Gurone 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.