Piccoli volontari della protezione civile creascono all’asilo di Frascoli di Gurone
Hanno riscosso grande interesse e partecipazione i giochi proposti ai bambini dai volontari di Protezione civile di Malnate in visita per un giorno alla scuola dell'infanzia

Si chiamano Monica e Mauro i due volontari della Protezione civile di Malnate che hanno fatto visita ai bambini dell’asilo Leopolda Frascoli di Malnate nel pomeriggio di lunedì 17 giugno, coinvolgendoli in un’esperienza entusaismante di giochi nuovi e significativi.
Galleria fotografica
Molto importante è l’intervento della protezione civile sul territorio, ci sono situazioni più o meno gravi che richiedono la loro presenza e intervento. I bambini lo hanno imparato grazie a qualche slide e a una serie di giochi proposti dai volontari per simulare diverse situazioni difficili e dare esempio delle diverse competenze da mettere in campo per risolverle.
«Grazie a interventi come questo con le diverse realtà del territorio, capaci di catturare l’interesse dei piccoli e di far loro vivere esperienze signigicative, i bambini imparano giocando, arricchendo i loro saperi», spiega la direttrice della scuola dell’infanzia Frascoli, Laura Broggini, ricordando anche l’incontro di settimana scorsa con i volontari di Sos Malnate.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.