Il sindaco di Gavirate: “L’aggressione al Cortile? un fatto grave ma isolato”
Silvana Alberio commenta l'episodio violento avvenuto nella piazza del Comune e parla di spedizione punitiva. Il locale riaperto già domenica sera. Il comitato dei commercianti: "Fulmine a ciel sereno ma è un tema da affrontare"
Domenica pomeriggio il Cortile di Lorenzo, in centro a Gavirate, era regolarmente aperto. L’aggressione subita la notte di sabato ha lasciato strascichi ma non ha intaccato la determinazione del proprietario che con una storia su Instagram ha ringraziato per la solidarietà:
« Non saranno certo alcuni delinquenti a precludere la vostra e la nostra libertà, quanto alla vostra di passare con noi piacevoli serate quanto alla nostra di garantirvele. I delinquenti sono già stati assicurati alla giustizia e le relative misure prese a nostra e vostra tutela».
L’eco di quanto accaduto, però, rimane: un’aggressione nel cuore della città di Gavirate proprio davanti alla sede del Comune. Parla di fatto isolato il sindaco che condanna l’episodio: « Una spedizione punitiva con tanto di coltelli e spranghe che, evidentemente, il gruppetto aveva in auto – commenta Silvana Alberio – È un episodio grave, il primo che avviene ai danni di questo locale. Certo, Gavirate non è un’isola felice e questi episodi di ubriachezza molesta avvengono. Colpisce che questi soggetti girassero con quelle armi. Fortunatamente i vetri antisfondamento hanno tenuto e gli aggressori sono stati arrestati».
Parla di “fulmine a ciel sereno” Luca Riccardi che ha chiamato a raccolta commercianti di Gavirate per diventare una voce al fianco dell’amministrazione che uscirà dal voto dello scorso weekend: «Massima solidarietà all’imprenditore che ha subito l’aggressione. Ha un’attività che attira molti giovani e ha sempre fatto le cose regolarmente proprio a garanzia della tutela della sua clientela. Ciò che è successo ci costringe a renderci conto che Gavirate è un luogo bello e tranquillo ma che l’episodio grave può capitare. Con la prossima giunta, il comitato dei commercianti chiederà di avviare un confronto sulla sicurezza allargando il discorso anche alle forze dell’ordine per chiarire come è organizzato il controllo del territorio».
La scena dell’aggressione è stata condivisa dal profilo Instagram Welcometofavelas_4k
https://www.instagram.com/p/C8BrnOeodv5/?igsh=MXhubjBkNTBod3gzag%3D%3D&img_index=1
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.