Ivan Vargiu è il nuovo sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca
Vinti 3 seggi su 5, Vargiu ha prevalso con 782 voti totali contro i 710 raccolti da Compagnoni. "Siamo pronti a realizzare le idee del nostro programma"
Ivan Vargiu è il nuovo sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca. Il 42enne, candidato con la lista “Futuro”, ha trionfato in tre seggi (Armio, Campagnano e nel seggio 1 di Maccagno) su cinque (Pino e seggio 2 di Maccagno), ottenendo 782 voti totali, contro i 710 raccolti da Davide Compagnoni, di “Idea Comune”.
«È stata una grande vittoria per noi, frutto di un progetto iniziato due anni fa. Ora vogliamo proseguire con le idee che abbiamo messo nel nostro programma. Abbiamo vinto tutti insieme e questo sarà il nostro motto e il nostro metodo di lavoro. Ringrazio tutti gli elettori perché questo risultato premia tutto il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora. Dopo la proclamazione, ci concentreremo sui temi più importanti per noi, come il rilancio turistico del nostro territorio, con particolare attenzione ai problemi della valle e di Pino», ha commentato il neo sindaco.
Preferenze della lista vincente, “Futuro”: Patrizia Villani (61), Gianfranco Marinello (49), Andrea Sbernini (46), Fabiola Ussia (37), Boris Ploy Trisolini (30), Marco Pietro Zanini (29), Eva Cacioppo (28), Sara Irene Siddu (28), Christian Antonio Carlin (15), Enrico Bassani (13).
Preferenze della lista “Idea Comune”: Claudio Tommasina (76), Antonello Cappai (48), Massimo Colosio (47), Marina Perozzi (47), Cristian Piazza (47), Carlo Arrighi Bonini (45), Marco Mombelli (31), Martina Carraro (30), Wilmer Cane (26, Carlo Catoia (19).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.