“L’in Canto del Cammino”, racconti & divagazioni lungo la Via Francigena

Ospiti Elena e Cristian, travel blogger di “Walk in Progress – Storie in Cammino”, insieme al Coro La Brughiera

Elena e Cristian Cammino Santiago Francigena

Sarà un evento molto particolare quello organizzato dalla Pro loco di Casorate Sempione, venerdì 14 giugno 2024 ore 21:00 al salone dell’oratorio in p.za Chiesa a Casorate.

Una serata tutta dedicata ai cammini ed ai camminatori in cui si racconterà e divagherà della Via Francigena, ripercorrendo i passi di Sigerico, l’arcivescovo di Canterbury che per primo ne annotò il percorso nel suo viaggio verso Roma.

Un itinerario in continua crescita, solcato da sempre più pellegrini e camminatori appassionati di turismo lento e sostenibile.

La serata avrà intrattenitori di eccezione: i primi sono Elena e Cristian di “Walk in Progress – Storie in Cammino” travel blogger proprio di Casorate Sempione con alle spalle (o ai piedi) diversi cammini, tra cui tutti i quasi 2.000 km della Via Francigena in Italia, che avranno piacere di raccontare e condividere la loro esperienza.

Ma lo faranno in un modo particolare, accompagnati dai canti di una realtà storica di Casorate,, il “Coro la Brughiera”.
Il titolo pertanto vien da sé: “l’inCanto del Cammino”.

Siete tutti invitati, ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.