Lo chef di Masterchef Giorgio Locatelli in visita all’IS Falcone di Gallarate nell’ultimo giorno di scuola
È l'incontro con Giorgio Locatelli il premio dell'ultimo giorno di scuola per i ragazzi dell'IS Falcone di Gallarate, Istituto diretto dall'ing. Vito Ilacqua, che ha tra i suoi indirizzi proprio quelli, ministeriali e regionali, di enogastronomia
È l’incontro con Giorgio Locatelli il premio dell’ultimo giorno di scuola per i ragazzi dell’IS Falcone di Gallarate, Istituto diretto dall’ing. Vito Ilacqua, che ha tra i suoi indirizzi proprio quelli, ministeriali e regionali, di enogastronomia.
Galleria fotografica
Il famoso chef, di origini varesine (è nato a Corgeno, Vergiate, dove i suoi genitori gestivano La Cinzianella, storico ristorante), ha trascorso la mattina di sabato 8 giugno con gli alunni indicando la passione e l’impegno come base di sviluppo delle competenze che si devono acquistare a scuola, e poi raffinare nella professione.
Proprio nel campo del lavoro ha tenuto a rilevare quanto non sia vero che nel mondo della cucina ci siano rapporti difficili per i giovani, sfiorando il tema del bullismo ed escludendolo, per invece marcare la necessità di serietà e dedizione nel lavoro. Il dirigente ha ringraziato l’ospite per la presenza d’onore per la scuola, il prof. Raiola, amico dello Chef, il prof. D’Agostini che ha allestito un apprezzato buffet, e l’avv. Mantica, docente primo collaboratore, per l’organizzazione dell’evento.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.