Maltempo sul Saronnese e grandine tra Origgio e Caronno Pertusella

Temporale intenso quello che si è verificato tra la serata di martedì 11 e la notte di mercoledì 12 giugno nel Saronnese

Grandinata tra Caronno, Origgio e Uboldo

Grandine di piccole dimensioni e tanta, tantissima pioggia. Temporale intenso quello che si è verificato tra la serata di martedì 11 e la notte di mercoledì 12 giugno nel Saronnese.

Galleria fotografica

Grandinata tra Caronno, Origgio e Uboldo 4 di 8

Ad essere particolarmente colpiti i Comuni di Caronno Pertusella, Origgio e Uboldo. I piccoli chicchi di grandine si sono raggruppati formando grossi cumuli lungo le strade.

Le forti piogge hanno anche provocato l’allagamento del sottopasso verso l’area industriale ovest di Origgio e l’abbattimento di alcuni alberi.

A Caronno Pertusella il Comune ha chiuso per la giornata di mercoledì 12 giugno l’asilo nido a causa di alcune infiltrazioni d’acqua verificatesi nella notte. «Un pallone nella gronda ha ostruito il passaggio dell’acqua, che è entrata dentro l’edificio – spiega il sindaco Marco Giudici -. Oggi abbiamo subito risolto il problema».

Con il maltempo non è però ancora finita. Dalle previsioni del Centro Geofisico Prealpino si attendono altri temporali nelle prossime ore.

Nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno sono infatti attesi temporali, che diventeranno più intensi e diffusi in serata, e non si escludono nemmeno grandinate sparse.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 12 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandinata tra Caronno, Origgio e Uboldo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.