Nasce il progetto Wabi Sabi, l’Arca di Tradate promuove cura e bellezza per l’inclusione dei minori disabili
Il progetto è tra i cinque selezionati da MSD CrowdCaring. Le donazioni raccolte sul portale nella campagna flash verranno raddoppiate dalla multinazionale per sostenere il progetto di inclusività per i bambini e i ragazzi disabili del territorio

L’Arca Società Cooperativa Sociale, da oltre trent’anni a fianco dei bambini e dei ragazzi con disabilità del territorio di Tradate, e Tagli & Dettagli, realtà impegnata nel settore della bellezza, uniscono le forze per dare vita a Wabi Sabi, un progetto di cura del sé e inclusione sociale per persone con disabilità.
«Wabi Sabi è la nostra nuova, entusiasmante attività di bellezza e cura del sé, nata dalla profonda amicizia con Alessandro, Maria, Daniela e Veronica e dalla loro generosa sensibilità – spiegano i responsabili del progetto – Molto più di un semplice taglio di capelli a domicilio o di un’attività di igiene personale, Wabi Sabi permetterà ai bambini e ai ragazzi con disabilità de L’Arca di costruire percorsi di inclusione sociale in Cooperativa e sul territorio e di sperimentare in prima
persona la valorizzazione della loro immagine, la relazione sociale, la possibilità di scegliere per sé, secondo i propri desideri».
Il progetto è tra i cinque selezionati da MSD CrowdCaring, l’iniziativa nazionale di mentorship per attività di sostenibilità sociale di MSD e Eppela. Le donazioni raccolte sul portale nella campagna flash verranno raddoppiate dalla multinazionale per sostenere il progetto di inclusività per i bambini e i ragazzi disabili del territorio.
«Perché il nostro sogno si realizzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto: con una piccola donazione, si potrà garantire lo svolgimento dell’attività per un anno intero aiutandoci a creare questo percorso di bellezza, emozioni e sorrisi».
La campagna rimarrà aperta fino al 5 luglio e, se verranno raggiunti 30 donatori, l’azienda MSD raddoppierà la cifra raccolta.
Per sostenere il progetto, è possibile collegarsi al portale www.eppela.com/wabisabi e effettuare una donazione con pagamento elettronico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.