Operaio gravissimo: investito dal piombo fuso in una ditta di Brugherio

L'uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado (le più gravi) al collo e agli arti: è ricoverato in codice rosso al San Gerardo

Ambulanza generica 2024

Investito da una colata di piombo che lo ha raggiunto al collo, alle braccia e alle gambe: l’ennesimo, gravissimo, infortunio sul lavoro è avvenuto passate alle 7 di mercoledì alla “Piomboleghe“ di Brugherio, azienda metallurgica della zona industriale del centro brianzolo che opera nel settore del riciclo delle batterie al piombo esauste e dei residui piombosi.

La dinamica precisa sui fatti è affidata alla ricostruzione in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Monza: l’uomo, un operaio di 62 anni, è stato colpito dal metallo fuso.

Sul posto, in via Eratostene, quartiere industriale, ambulanza e automedica oltre ai vigili del fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza il teatro d’intervento dei sanitari e aiutarli a soccorrere il ferito, immobilizzato, medicato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale san Gerardo di Monza.

Le condizioni del lavoratore sono gravissime a causa della percentuale del corpo colpito dal metallo fuso e della tipologia delle ustioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.