Operaio gravissimo: investito dal piombo fuso in una ditta di Brugherio
L'uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado (le più gravi) al collo e agli arti: è ricoverato in codice rosso al San Gerardo
Investito da una colata di piombo che lo ha raggiunto al collo, alle braccia e alle gambe: l’ennesimo, gravissimo, infortunio sul lavoro è avvenuto passate alle 7 di mercoledì alla “Piomboleghe“ di Brugherio, azienda metallurgica della zona industriale del centro brianzolo che opera nel settore del riciclo delle batterie al piombo esauste e dei residui piombosi.
La dinamica precisa sui fatti è affidata alla ricostruzione in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Monza: l’uomo, un operaio di 62 anni, è stato colpito dal metallo fuso.
Sul posto, in via Eratostene, quartiere industriale, ambulanza e automedica oltre ai vigili del fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza il teatro d’intervento dei sanitari e aiutarli a soccorrere il ferito, immobilizzato, medicato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale san Gerardo di Monza.
Le condizioni del lavoratore sono gravissime a causa della percentuale del corpo colpito dal metallo fuso e della tipologia delle ustioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.