Serata agitata in centro a Gallarate, intervengono Polizia e ambulanze

Un 37enne ha riportato una ferita da taglio. La Volante ha fermato e identificato un 27enne, ma va chiarita la dinamica

polizia di stato generica notte

Serata agitata giovedì a Gallarate, per un paio di episodi che hanno richiesto l’intervento delle ambulanze e poi anche della Polizia (foto d’archivio e generica).

Alle 21.30 un mezzo della Croce Rossa di Busto ha soccorso un ragazzo di vent’anni in piazza Garibaldi. Mentre un’ora dopo – alle 22.40 – gli operatori della Croce Rossa di Gallarate hanno soccorso sempre in piazza Garibaldi un uomo di 37 anni che aveva riportato una ferita da taglio e che è stato portato poi al Sant’Antonio Abate in “codice giallo”, vale a dire con lesioni serie ma non in pericolo di vita.

Sul posto è arrivata anche la Volante del Commissariato di Gallarate, per ricostruire cosa fosse successo. Gli animi erano accesi e i presenti “alticci”, sono in corso accertamenti per verificare la dinamica: l’uomo potrebbe essersi ferito da solo con un vetro mandato in frantumi, ma va confermato.

La Polizia ha fermato e identificato (nell’attigua piazza Libertà) anche un ragazzo di 27 anni, straniero e ubriaco, che è stato portato in commissariato per l’identificazione.

Nella serata di mercoledì invece c’era stato un atto vandalico in via Cavour, all’altezza della galleria che conduce verso piazza stazione, ad opera di un gruppo di ragazzi che hanno mandato in frantumi la vetrina di un esercizio commerciale nella zona che sta diventando problematica negli ultimi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.