Squadra che vince non si cambia. A Mornago confermati tutti gli assessori della vechia giunta
Bigarella, Gusella, Bea e Romano confermati nei loro ruoli. Ogni consigliere di maggioranza avrà una delega
Nominata la nuova giunta del Comune di Mornago da parte del sindaco Davide Tamborini. Si riparte da dove si era terminato senza modifiche di nomi per la giunta. Confermati in toto i nomi della giunta comunale, che rimangono invariati dal 2014.
Maurizio Bigarella mantiene assessore ai servizi sociali, politiche sociali e giovanili e servizi alla persona oltre al ruolo di vicesindaco (già ricoperto nel quinquennio 2014-2019) mentre Massimiliano Gusella continuerà ad occuparsi sapientemente di Bilancio e Tributi.
Tamborini decide di riconfermare anche il 50% femminile della Giunta: Giovanna Bea sarà nuovamente assessore alla cultura, istruzione, famiglia e rapporti con la Parrocchia mentre Simona Romano terrà l’assessorato alla comunicazione, Biblioteca e Transizione digitale.
Il sindaco mantiene fede a quanto dichiarato in campagna elettorale, ritagliando per ogni consigliere un ruolo.
Passando ai consiglieri delegati, si ritrova il nome di Luigi Giotta nel ruolo di capogruppo di Viviamo Mornago e delegato alla protezione civile, polizia locale, associazioni e sport; Luciano Caruggi, invece, si occuperà della tutela del patrimonio e del territorio di Mornago, Matteo Pettenuzzo coprirà la carica di delegato al consorzio di gestione dei rifiuti Coinger, Ecologia, Ambiente e Transizione energetica infine Cristiano Marcolli sarà delegato al Commercio e decoro urbano.
L’amministrazione guidata dalla lista civica di Viviamo Mornago, sulla scia di quanto svolto finora, è pronta a lavorare per i prossimi cinque anni; a tal proposto è già definita la data del primo consiglio comunale e l’appuntamento è fissato per venerdì 21 giugno alle ore 21.00, tempo permettendo, presso il nuovo anfiteatro di piazza Giovanni XXIII in Vinago in caso di maltempo presso la sala consigliare di via Marconi 9.
Tra i primi interventi da “mettere a terra” c’è la progettazione del nuovo asilo nido di cui l’amministrazione è assegnataria di fondi PNRR per 672.000,00 €, l’inizio dei lavori della piazza F.lli Bandiera a Crugnola, il completamento del marciapiede tra la palestra e l’abitato di Crugnola e i lavori di riqualificazione del centro sportivo comunale.
«L’entusiasmo per il grande risultato ottenuto che ha confermato quello ottenuto già 2014 e nel 2019 ci inorgoglisce e ci rende merito di quanto di buono abbiamo fatto – dichiara Tamborini – ma nel contempo di carica di responsabilità per realizzare tutto quello che abbiamo promesso nella campagna elettorale con particolare attenzione ai giovani, alle famiglie e agli anziani in termini di servizi e infrastrutture».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.