Tchoukball. A Saronno la Final 4 scudetto

Domenica 9 giugno otto squadre in campo presso la palestra della scuola Aldo Moro. Semifinali e finali assegneranno il titolo e decreteranno i podi della Serie A e della M14

Generico 03 Jun 2024

Volata scudetto anche per il Tchoukball targato Centro Sportivo Italiano. Nel weekend si giocano infatti i playoff del Campionato di Serie A che vedono affrontarsi le migliori 4 squadre della regular season: Ferrara Monkeys, Rovello Sgavisc, Saronno Castor e Rovello Seran.

Domenica 9 Giugno, presso la palestra scolastica Aldo Moro di Saronno (VA) sarà tempo di semifinali e finali. Nel corso dell’evento, ad intervallare le partite del campionato senior, si disputeranno anche i Playoff M14 con in campo le formazioni giovanili dei Rovello Thunder, Ferrara Pulcinuts, OSGB Caronno Pirates e Solaro Sonics a contendersi il titolo di campioni nazionali. Si gioca sempre 7 contro 7 con ali e difensori di ciascuna squadra pronti ad offrire il meglio di sè in questo sport bipolare: si può infatti tirare su ciascuno dei due pannelli elastici per far punto.
Ultimo appuntamento, ma non per importanza, lo spareggio playout: i Cassano Hawks (penultima classificata della Serie A 2023/24) sfideranno i OSGB Caronno Vikings (seconda classificata Serie B 2023/24) per determinare la decima squadra partecipante alla Serie A 2024/25.

Poi sarà solo azzurra l’estate, in occasione degli Europei indoor. La Nazionale Junior sarà in campo dal 25 al 27 luglio a Lendinara, nel rodigino, mentre la Nazionale Senior sarà protagonista dal 31 al 2 agosto al Palasport di Ferrara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.