Un canguro scappato da un’area faunistica saltella per le strade del Novarese. Il video di un bustese
Davide Maccagnan, che da qualche anno si è trasferito nel piccolo centro piemontese, lo ha ripreso con il suo smartphone a Divignano. Da un paio di giorni è scappato dall'area faunistica della Torbiera
Sarebbe scappato da uno dei parchi faunistici che sono presenti nella zona il canguro avvistato ieri dal bustese Davide Maccagnan nelle strade di Divignano, piccolo centro del Novarese, ripreso in video mentre saltella sulla strada.
Il video è stato postato da Maccagnan nella giornata di ieri sui social e immediatamente si è scatenata la curiosità attorno all’animale che certamente non è possibile vedere in natura alle nostre latitudini.
Il canguro, dunque, potrebbe essere riuscito a fuggire dall’area faunistica della Torbiera di Agrate Conturbia e avrebbe iniziato a vagare per le campagne. L’autore del video ha cercato di avvisare immediatamente le autorità locali che si sono attivate per cercarlo e riportarlo nel parco prima che si faccia male.
Si tratta un Wallaby delle paludi, un esemplare di canguro che può raggiungere i 20 kg e si differenzia da quello più noto perchè di dimensioni inferiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.