ViaVai 2024: un’estate di scoperte e amicizie negli oratori lombardi
Più di 2000 oratori saranno attivi da giugno ad agosto: animatori pronti a guidare i giovani "nel sentiero della vita"

L’estate 2024 si preannuncia un’avventura incredibile per i ragazzi e le ragazze degli oratori di Milano e del Varesotto. Il tema di quest’anno, «ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita», invita tutti a intraprendere un viaggio speciale alla scoperta di sé stessi e del mondo.
“ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita» è dunque lo slogan dell’Oratorio estivo 2024 – si legge nel sito dedicato all’oratorio estivo -. Diremo a ragazzi e ragazze di compiere con noi un viaggio che è un pellegrinaggio. Sappiamo che la vita di un pellegrino è definita da sette passi fondamentali. Li prenderemo in considerazione, soprattutto nella nostra preghiera quotidiana in oratorio: ciascuna delle giornate proposte prenderà il nome da uno dei sette passi che vengono letti alla luce del Vangelo”.
Sono oltre 2000 oratori in tutta la Lombardia che operano grazie ai giovani animatori volontari. Da giugno a luglio, e in alcuni casi anche in agosto, questi oratori diventano un mix esplosivo di giochi, riflessioni e nuove amicizie.
Durante la presentazione del tema, l’Arcivescovo Mario Delpini ha enfatizzato l’importanza di guidare i giovani lungo un cammino di fiducia e scoperta personale.
A questo link il nostro speciale dello scorso anno dedicato agli oratori estivi del Varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.