Aggredisce l’amico, i genitori e i carabinieri dopo una serata alcolica. In manette un uomo di Albizzate

L'uomo era stato arrestato nel pomeriggio di sabato ancora fortemente alterato dall'alcol. La sera prima i genitori erano andati a prenderlo da un amico col quale aveva litigato

Carabinieri

I genitori erano andati a prenderlo venerdì sera dopo una serata alcolica finita con una lite col compagno di bevute ma l’uomo, comparso oggi davanti al giudice Cristina Ceffa del Tribunale di Busto Arsizio per il processo con rito direttissimo, invece di farsi passare la sbornia ha inveito anche contro di loro con una violenza tale da costringerli a chiamare i carabinieri prima che la situazione potesse degenerare.

Alla presenza dei militari della Stazione di Albizzate, però, ha opposto resistenza e si è rifiutato di fornire le proprie generalità, facendo scattare le manette.

La vicenda si è conclusa con l’udienza di convalida dell’arresto e il patteggiamento ad una pena di un anno per lui che, però, dovrà sottostare all’obbligo di firma e potrà uscire dal proprio comune solo per esigenze lavorative.

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di sabato quando la pattuglia è dovuta intervenire in un’abitazione di Albizzate per fermare le intemperanze difficili da contenere di quel figlio che poi ammetterà davanti al giudice di avere qualche problema con l’alcol.

I genitori, questa volta, hanno deciso di non denunciarlo per maltrattamenti dietro la promessa di un percorso terapeutico che lo faccia uscire dal tunnel della dipendenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.