Alcune domande sul futuro della Società operaia di mutuo soccorso di Luino
Un socio “da tanti anni" preoccupato per l'andamento della Soms: “Come mai non vengono piú convocate le assemblee annuali?“

Gentile redazione,
Sono iscritto come socio alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luino da tanti anni. Ho sempre partecipato attivamente alle iniziative. Sotto la presidenza di Giovanni Lusa l’associazione ha vissuto momenti importanti, tra cui la pubblicazione di un volume sulla storia del nostro sodalizio che è uno dei più antichi di Luino. Purtroppo da alcuni anni le cose non vanno bene. Sono passato in settimana alla storica edicola di Luino per ritirare il bollino da apporre al mio registro di socio, ma mi è stato detto che da tempo non sono stati avvisati come procedere. Mi chiedo: come mai non vengono piú convocate le assemblee annuali? È ancora in carica il Consiglio direttivo? L’associazione non può essere stata sciolta senza un’assemblea. E i proventi della vendita del Teatro Sociale che apparteneva alla SOMS di Luino e che ora è stato acquistato dal Comune sono a disposizione dell’associazione? Perché non vengono investiti per un rilancio della stessa? Attendo come tanti altri soci una risposta.
Un socio
(lettera firmata)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.