Arrestato un 27enne a Varese: aggrediva i genitori per comprare la droga
I due genitori si sono trovati anche nella situazione di dover lasciare la propria casa e rifugiarsi in auto per trascorrere la notte oppure a barricarsi all’interno della propria camera da letto

Nel pomeriggio di venerdì 26 luglio i carabinieri della stazione di Varese hanno arrestato un 27enne, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Varese su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il giovane, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è gravemente indiziato di aver tenuto in diverse occasioni ed almeno dal mese di settembre 2023, maltrattamenti e comportamenti di prevaricazione nei confronti dei genitori.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il 27enne, allo scopo di ottenere denaro da spendere per l’acquisto di sostanze stupefacenti dai propri famigliari, con cui convive, avrebbe in più occasioni fatto ricorso ad offese e minacce, sfociate nel lancio e danneggiamento di oggetti all’interno dell’abitazione nonché in aggressioni fisiche allorquando la coppia negava la concessione di quanto richiesto.
Le vittime, non più giovani, si sono dunque trovate anche nella situazione di dover lasciare la propria casa e rifugiarsi in auto per trascorrere la notte o anche barricarsi all’interno della propria camera da letto, bloccando dall’interno la porta, nel timore di subire atti violenti dal proprio figlio
Tali condotte, che spesso richiedevano l’intervento dei Carabinieri di Varese, non si sono esaurite nemmeno successivamente all’applicazione della misura di sicurezza, rendendo, pertanto, necessario l’emissione di una misura restrittiva della libertà vigilata.
L’arrestato, quindi, è stato condotto presso il carcere di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento cautelare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.