Chiesa gremita per i funerali di Pietro Balzarini, deceduto nel tragico incidente al casello di Gallarate
La comunità di Masnago si è unita al dolore della moglie Palola e del giovanissimo Andrea, affidandosi alle parole di conforto di don Gianpietro

Centinaia di persone hanno affollato la chiesa patronale di Masnago per l’ultimo saluto a Pietro Balzarini, l’uomo che ha tragicamente perso la vita nell‘incendio della sua auto, sabato mattina, al casello autostradale di Gallarate.
«Non sarà la barriera di un’autostrada, né sarà la malattia, a porre fine alla vita», ha detto il parroco don Gianpietro Corbetta durante la messa, rivolgendosi innanzi tutto alla molgie Paola e al figlio di Balzarini, il giovanissimo Andrea.
«L’agonia di Gesù continua nei secoli, fino ad oggi, in questo momento in cui la Pasqua sembra impossibile – ha aggiunto – Ma è proprio in questo cammino che la fede si rinforza a muta in nuovo principio quella che sembra una fine. Combattiamo insieme questa agonia perché siamo tutti chiamati a risorgere con il nostro caro Pietro».

Al dolore della famiglia si è unita, affranta e composta, tutta la comunità di Masnago, sconvolta dal tragico incidente in cui è scomparso Balzarini, manager del settore areonautico, noto nel quartiere anche per il suo impegno nell’organizzazione annuale del Palio.
Per salutarlo, tra rose e gigli bianchi, lacrime e girasoli, sono state scelte le parole di Sant’Agostino: “Non ti chiediamo perché ce l’hai tolto, ma ti ringraziamo perché ce l’hai donato”.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.