Gli amici ricordano Manuel nella sua tabaccheria a Castellanza: “Abbiamo perso un punto di riferimento”
Il ricordo di Manuel Sampellegrini, scomparso in un incidente stradale a Olgiate Olona, a pochi passi da casa sua. Gestiva la tabaccheria di piazza Soldini a Castellanza

Manuel Sampellegrini lascia un vuoto enorme tra i tantissimi amici che da Gorla Minore a Castellanza si sono svegliati domenica mattina con la terribile notizia dell’amico scomparso in un incidente stradale a Olgiate Olona, a pochi passi da casa sua.
Un vuoto che si legge negli occhi dei tanti che, questa mattina, sono entrati nella tabaccheria di piazza Soldini a Castellanza e che, oltre a non trovare Manuel, hanno potuto vedere la tristezza sul volto del suo socio Matteo Rossi, ritrovatosi da solo a gestire un’attività ormai più che decennale e punto di riferimento per i residenti, gli studenti della Liuc e le altre attività della piazza.
«Manuel è sempre stato un punto di appoggio per i suoi amici – racconta in lacrime uno di loro -. Amava la vita e ne apprezzava ogni aspetto. Ha superato tante difficoltà e aiutava gli altri senza mai volere niente in cambio».
Manuel aveva uno spirito imprenditoriale molto spiccato e amava lo sport, in particolare lo sci e il motociclismo: «Faceva ogni cosa nella maniera più precisa possibile. Studiava e si preparava sia sul lavoro che nelle attività sportive. Tutti ci rivolgevamo a lui proprio per la sua estrema affidabilità», racconta ancora un amico, anche lui commerciante, con il quale aveva passato la serata di sabato.
C’era stata una festa di compleanno e Manuel è rimasto insieme agli altri in allegria: «Ci siamo fatti una foto prima di salutarci. È l’immagine della felicità che conserverò di lui», dice ancora l’amico che scoprirà solo il giorno dopo di aver perso quell’allegro motore di iniziative che era Manuel.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.