Il Comune di Saronno ingaggia la battaglia contro la Popillia Japonica
I tecnici incaricati dal Comune interverranno nei prossimi giorni con antiparassitari specifici e trappole in diverse zone della città. I consigli per chi si ritrova orto e giardino infestati dal coleottero mangiatutto

L’Amministrazione comunale di Saronno ha programmato diversi interventi a contrasto della Popillia Japonica, un coleottero infestante la cui presenza è stata rilevata negli ultimi giorni.
In particolare, lo spargimento del prodotto specifico indicato da Regione Lombardia è in calendario in via Prealpi, via Miola, via Piave, via Frua, via Sampietro e via Santuario. Verranno poi posizionate trappole in zone più aperte e periferiche nei quartieri di Cassina Ferrara, via Petrarca, via Brianza e al Matteotti.
«Da considerare che il parassita non è dannoso per la salute umana, ma è dannoso per le piante – spiegano i responsabili del Comune – La sua diffusione smisurata quest’anno è legata anche al clima particolare di questa stagionalità, che ne ha favorito la proliferazione. Le azioni messe in atto servono per contenerne la diffusione».
Per quanto riguarda i privati, a loro si consiglia di seguire ed intervenire per limitare la diffusione del parassita seguendo le indicazioni riportate da Regione Lombardia, responsabile per competenza. Clicca qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.