Il nuovo acquisto dei Mastini è Dylan Ghiglione
Quasi ventiquattrenne, arriva a vestire il giallonero dopo aver occupato un posto importante nelle giovanili di Lugano, Chiasso, Ambri Piotta e Losanna

Il Varese è andato deciso su Dylan Ghiglione per poter rimpinguare le linee di attacco in ottica di completamento del roster giallonero.
Il nuovo acquisto, quasi ventiquattrenne, arriva a vestire il giallonero dopo aver occupato un posto importante nelle giovanili di Lugano, Chiasso, Ambri Piotta e Losanna. Infatti, ha passato la sua gioventù hockeystica in Canton Ticino.
Nel 2021 è stato il Como a puntare su di lui, dandogli la giusta fiducia per crescere. Nella formazione lariana si è messo in luce attirando le attenzioni del Merano. La stagione scorsa è stata, per Ghiglione, quella del passaggio di categoria dalla IHL alla AHL con la maglia della formazione altoatesina.
Il ragazzo può giocare sia come centro che come ala, a seconda delle situazioni: ciò dimostra una certa versatilità sul ghiaccio, qualità sempre molto apprezzata da diversi allenatori.
Prima di approdare al Merano ha sostenuto un provino durante il quale ha convinto lo staff tecnico e la dirigenza altoatesina, raggiungendo così l’obiettivo di poter indossare la maglia delle Aquile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.