La festa per i 50 anni del campeggio di Malnate con l’Arcivescovo Delpini e il messaggio da Papa Francesco
Il Monsignore si è unito domenica 14 luglio alle celebrazioni nel campo di Santa Caterina Valfurva e letto il messaggio inviato dal Santo Padre

È un anno speciale per il campeggio dell’oratorio di Malnate: nel 2024 infatti si celebrano i 50 anni dell’iniziativa che da mezzo secolo permette a giovani e famiglie malnatesi, grazie alla Parrocchhia, di vivere giorni di vacanza e comunità in montagna.
E domenica 14 luglio è stata una giornata davvero speciale: a unirsi ai festeggiamenti a Santa Caterina Valfurva, oltre al neosindaco Nadia Cannito, è stato l’Arcivescovo Mario Delpini, che ha celebrato messa e incontrato la comunità malnatese, compresi i fondatori del campeggio.
Al termine della celebrazione, Monsignor Delpini ha infine letto un messaggio di Papa Francesco inviato al campeggio di Malnate: «Vi incoraggio a continuare ad annunciare con fervore la bellezza della fede e, al tempo stesso, a percorrere con decisione il cammino dell’amore reciproco, condividendo con tutti la gioia del Vangelo. Specialmente in questi giorni di difficoltà e sofferenze per tanti bambini e giovani delle nazioni in conflitto, chiediamo alla Madonna, Madre della tenerezza, di fare di tutti noi degli artefici della rivoluzione della tenerezza per liberare insieme il mondo dall’ombra della solitudine e dal demone della guerra».
Durante il pranzo l’Arcivescovo ha ricevuto in dono e vestito la maglia celebrativa dei 50 anni del campeggio malnatese e ha ricambiato il favore donando ciascuno un’immaginetta: per i ragazzi, quella con la Madonnina e la sua preghiera di benedizione e, per gli adulti, quella con la Pietà Rondanini di Michelangelo e la preghiera per la Chiesa di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.