Nasce la Pro Castronno, lo staff: “Porte aperte del campo dell’area feste, ai nostri giovani calciatori”
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco e l'amministrazione comunale, Castronno ha una nuova realtà sportiva per il calcio locale. Ecco come aderire

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale di Castronno, è nata una nuova realtà sportiva: la Pro Castronno. Questa iniziativa mira a promuovere il calcio locale e creare un ambiente sportivo sano e stimolante per giovani atleti del paese.
Attualmente la Pro Castronno vanta due squadre attive: la squadra Juniores, composta da atleti nati nel 2007 e 2008, e la squadra Open, aperta a giocatori dai 16 anni in su. Tuttavia l’obiettivo è formare altre squadre reclutando ragazzi di diverse fasce di età, e per questo motivo si stanno cercando nuovi atleti pronti a unirsi a questa avventura sportiva.
«Abbiamo lo staff tecnico e i mister – spiega Mara Zanrosso, una delle componenti dello staff dei genitori che ha dato vita alla Pro Castronno- Offriamo un ambiente competente, sereno e stimolante. L’idea è nata quando ci siamo resi conto che i nostri figli amavano ritrovarsi al campo di erba sintetica della nuova area feste. Con altri genitori abbiamo chiesto al sindaco se fosse possibile strutturare meglio queste attività e così abbiamo deciso di dare vita a una società sportiva».
L’idea alla base della Pro Castronno è proprio quella di valorizzare l’area feste di Castronno, che si trova in via Piave 4, e creare un punto di riferimento per il calcio giovanile nel territorio. «L’accordo con la Pro Loco ci consentirà di proporre e organizzare eventi che coinvolgeranno l’intera comunità. Vogliamo portare una ventata di novità e di energia», aggiunge Mara Zanrosso.
Anche il sindaco di Castronno, Giuseppe Gabri, ha espresso la sua soddisfazione per questa nuova iniziativa: «Siamo molto felici di supportare la Pro Castronno. È un progetto che non solo promuove lo sport, ma rafforza anche il senso di comunità nel nostro paese. I bambini e i ragazzi di Castronno troveranno sempre le porte aperte per crescere e divertirsi in un ambiente sano e accogliente».
Per promuovere questa nuova iniziativa e fornire maggiori informazioni, la Pro Castronno sarà presente con un banchetto informativo durante la festa Bandaran organizzata dalla Pro Loco, che si terrà sabato e domenica nell’area feste di Castronno. Questo sarà un momento ideale per conoscere meglio il progetto, incontrare lo staff e scoprire le opportunità offerte.
La formazione delle squadre è prevista a partire da settembre 2024, con categorie che includono i giovanissimi (Under 10, Under 12 e Under 14) e gli allievi (nati tra il 2010 e il 2009).
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Francesco Bracaglia al numero 338 926 5397 o Mara Zanrosso al numero 338 348 0081, oppure scrivere a procastronno@gmail.com.
È tempo di Bandaran, un weekend di musica e divertimento a Castronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.