Nel futuro di Leonardo cresce la collaborazione con Airbus
Nell'ultima edizione del Farnborough International Airshow 2024 è stato firmato un memorandum che intensifica i rapporti tra la più importante società partecipata italiana e il colosso franco-tedesco

A dare l’annuncio della firma di un memorandum a Farnbourough, per stabilire nuove collaborazioni tra Airbus e Leonardo è arrivata direttamente da Guillaume Faury, amministratore delegato del gruppo industriale franco-tedesco, che in un’intervista rilasciata a Gianni Dragoni per “Il Sole 24 Ore” ha parlato di «ottimi rapporti», «numerose alleanze» con Leonardo, a cominciare dal settore dei satelliti, e una «presenza forte» in Italia per consolidare la collaborazione sull’elicottero Nh90.
Airbus è un partner industriale e commerciale per l’Italia con oltre 12mila posti di lavoro e 600 milioni di euro acquisti da Leonardo.
La firma del memorandum è avvenuta a Farnborough International Airshow 2024, una tra le più importanti vetrine al mondo per l’industria aerospaziale. In quell’occasione era presente anche il Lombardia aerospace cluster di cui Leonardo è socio.
L’aerospaziale fa volare anche l’export e le aziende del Varesotto predominano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.