Sversamento di soda caustica a Gerenzano, intervengono i vigili del fuoco
Nella prima mattina del 16 luglio, in via Giovanni Falcone a Gerenzano, si è verificato uno sversamento di soda caustica sulla strada, proveniente da un collo trasportato da un mezzo pesante

Nella prima mattina del 16 luglio, in via Giovanni Falcone a Gerenzano, si è verificato uno sversamento di soda caustica sulla strada, proveniente da un collo trasportato da un mezzo pesante. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di emergenza.
Il primo a intervenire è stato il team dei Vigili del Fuoco di Saronno, che si è recato sul posto per contenere e gestire lo sversamento, visto che la soda caustica, altamente corrosiva, rappresenta un rischio per la salute pubblica e per l’ambiente. E’ stata così avviata la procedura per limitare i danni e garantire la sicurezza dell’area.
In seguito, è stato pre-allertato il Nucleo Biologico Chimico Radiologico (NBCR) di Milano, specializzato nella gestione di incidenti con sostanze pericolose. Contestualmente, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) è stata informata per le vie brevi, al fine di monitorare la situazione e fornire supporto tecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.