Ultimo weekend per “Varese Itinerari di Gusto” con una serata speciale venerdì 12 di musica ed eventi
Ultimi giorni per partecipare alla rassegna gastronomica "Varese Itinerari di Gusto", l'iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Varese

Ultimi giorni per partecipare alla rassegna gastronomica “Varese Itinerari di Gusto“, l’iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Varese che ha coinvolto ristoranti, bar e attività locali con menù dedicati al territorio. La manifestazione si concluderà domenica 14 luglio, offrendo ancora qualche giorno per gustare i piatti speciali creati per l’occasione.
Venerdì 12 luglio poi, è prevista una serata speciale, con musica ed eventi in vari punti del centro cittadino. In piazza San Vittore, il pubblico potrà assistere allo spettacolo “La Pianista Imprevista”, curato dall’Associazione Culturale GirinArte – Teatro Arte Eventi. La performance dell’eclettica artista Mariangela Martino unisce musica classica, teatro di strada e comicità della stand-up comedy, promettendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Nelle vie del centro, l’intrattenimento itinerante sarà garantito dalla Lario Brass Band. I cinque musicisti professionisti, noti nel panorama jazz italiano, proporranno un repertorio di brani classici in stile New Orleans, adatti a un pubblico di tutte le età. Inoltre, alcuni negozi del centro resteranno aperti durante la serata, offrendo un’opportunità in più per fare shopping e godersi l’atmosfera festosa.
La rassegna “Varese Itinerari di Gusto” è promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese, Confcommercio Ascom Varese, Slow Food Varese e Confesercenti Lombardia, sede di Varese.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose attività locali, tra cui Al Blanco Cafè Bistrot, Ristorante Mattarello, Barrio Rossini, Basili&co, Pasticceria Buosi Food Experience, Caravà Café, Cyclery, Colombo Marzoli, Da Nonna Bissy, Foresteria Dansi, Il Ceppo, L’Uva Rara, La Paranza, La Piedigrotta, La Terrazza, La Vecchia Masnago, La Vecchia Varese, Le Arcate, Limbosco, Osteria Irma, Pirola, Regondell, Colonne, Ristorante Milano, Panorama, Albergo Sacro Monte e Shaker Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.