Ad Arbizzo di Cadegliano Viconago torna la festa della Madonna delle Grazie
Il programma prevede tre giorni di festa con stand gastronomici, balli, riti religiosi e la tradizionale pesca di beneficenza

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre torna ad Arbizzo, frazione di Cadegliano Viconago in provincia di Varese, la festa dedicata alla Madonna delle Grazie, una ricorrenza molta sentita in tutta la valle.
Ogni sera, a partire dalle 19:30, sarà attivo lo stand gastronomico, animato da balli, musica e dalla tradizionale pesca di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato alle opere parrocchiali.
Il triduo di preparazione alla festa di domenica prenderà invece il via giovedì 29 agosto alle 18:00 nella chiesa della frazione. Giorno speciale sarà proprio domenica, con l’inizio alle 10:00 con una messa solenne, seguita dall’incanto dei canestri. Lo stand gastronomico sarà aperto anche per il pranzo, dalle 12:30, offrendo piatti tipici locali. La giornata si concluderà con una solenne processione alle 20:30, durante la quale la statua della Madonna sarà portata in processione, accompagnata dalle confraternite e dalla banda di Marchirolo.
Per maggiori informazioni: locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.