Galoppo, alle Bettole c’è il Premio Ancilla e Disma Ferrario

Martedì 20 agosto il clou è alla terza corsa con cinque pretendenti al trono. La serata decolla alle 18 con ingresso libero

bettole varese criterium

Cinque corse su sabbia e una sola sfida sull’erba – ma la più ambita della serata – compongono il programma del convegno di galoppo previsto all’Ippodromo delle Bettole di Varese dal tardo pomeriggio di martedì 20 agosto.

L’inizio, come consuetudine in questa tribolata estate ippica cittadina, è di nuovo fissato per le 18 con ingresso che resta gratuito e con capienza massima fissata a 2mila spettatori. Il clou di cui sopra (terza corsa, ore 19) è il Premio Ancilla e Disma Ferrario, appuntamento classico della pista varesina dedicato a femmine di tre anni e oltre. Cinque le pretendenti al trono a partire da Jar Jar Binx allenato da Giulia Stobbione e affidato a Sara Del Fabbro con cui nel 2022 vinse il “La Novella”, gara che quest’anno ha visto protagoniste sia Aristovic sia Local Girl. Concludono il campo partenti le outsider Dark Chocolate e Terdal.

La serata si apre con il Premio Parco dei Ciliegi, dedicato ad amazzoni e gentleman riders, una handicap ad invito sulla distanza dei 1.500 metri su sabbia, superficie che accomuna anche le corse rimanenti. La seconda è il Premio Villa Toeplitz per velocisti (reclamare sui 1.000 metri); dopo il già citato “Ferrario” ci sarà quindi il Premio Parco Mantegazza con Polastri (affidato a Dario Di Tocco) nel ruolo di top weight sulla distanza dei 1.500 metri.

Le ultime due prove sono il Premio Palazzo Estense e il “Villa Mirabello”: nel primo caso si corre sulla lunga distanza, i 2.150 metri, nella seconda invece sui 1.400 metri con sette cavalli al via, intorno alle 20,30, per quello che sarà l’ultima sfida della serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.