Gemonio, il Rione Martitt festeggia il palio con la cena sotto le stelle
L'appuntamento è per sabato 7 settembre ma i posti vanno prenotati entro domenica 1. Nel menu, polenta con gorgonzola e spezzatino

Era in programma a prescindere dal risultato, ma la vittoria sul filo di lana nel recente Palio organizzato dalla Pro Loco di Gemonio darà un gusto ancora più intenso alla cena all’aperto organizzata dal Rione Martitt il prossimo sabato 7 settembre dalle 19,30 in avanti.
Sarà la terza edizione per “Martitt sotto le stelle” (la prima nel 2019, poi il covid aveva interrotto la serie, ripresa lo scorso anno – nella foto), un momento conviviale che prevede un menu a base di polenta con spezzatino e gorgonzola e un finale con il dolce. I posti sono limitati – la cena si tiene in piazza Virgilio – e per questo è necessario prenotare il proprio posto entro il 1° settembre via WhatsApp ai numeri 349-4333744 (Paola, dopo le 19) o 340-3649553 (Simone).
La “star” della serata sarà il trofeo del Palio dei Rioni, vinto a giugno dopo un digiuno che durava dal 2010: la coppa tornerà a essere esposta (lo era stata per le due settimane successive alla vittoria) anche per permettere a tutti coloro che hanno disputato gare e giochi al palio di fotografarsi con essa.
Come già avvenuto lo scorso anno, parte del ricavato della serata sarà devoluta alle attività di don Filippo Macchi, il sacerdote originario proprio dei Martitt che è attualmente missionario nel Nord del Mozambico. Il costo del menu è di 15 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.