Gli azzurri della 4×100 mista “steccano”: Italia fuori dalla finale. L’Olimpiade di Nicolò Martinenghi è finita
La formazione italiana è infatti stata esclusa all’ora di pranzo in semifinale, chiudendo al quinto posto la batteria per la squalifica della Spagna e riuscendo a strappare “solo” il 9° tempo assoluto. Niente maxischermo domenica 4 agosto al Belvedere di Azzate
Niente staffetta 4×100 mista e niente ultima gara per Nicolò Martinenghi alle Olimpiadi di Parigi. La formazione italiana è infatti stata esclusa all’ora di pranzo di sabato 3 agosto in semifinale, chiudendo al quinto posto la batteria (in vasca sono arrivati sesti, guadagnando una posizione per la squalifica della Spagna) e riuscendo a strappare “solo” il 9° tempo assoluto.
Male Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso maschili (53”56, un secondo e mezzo più del tempo fatto registrare nella sua finale), non ha dato il meglio di sè nemmeno Nicolò Martinenghi, che nella frazione a rana ha chiuso in 59”23 (più lento sia dell’inglese Peaty battuto nei 100 rana sia del frazionista australiano Yong), male anche Alessandro Miressi a stile libero in 48”17, mentre il giovanissimo Giacomo Carini a delfino con 51”75 si è salvato, ma non è bastato.
Dopo l’11esimo posto della staffetta “mixed” (due uomini e due donne), Nicolò Martinenghi ha concluso la propria avventura olimpica, un’edizione ricca di successi e che resterà per sempre nella storia con la medaglia d’oro nei 100 rana, raggiunta 24 anni dopo quella vinta da Domenico Fioravanti.
Azzate aspetta il suo campione per festeggiarlo a dovere dopo il trionfo olimpico. Non ci sarà il maxi schermo annunciato per domenica 4 agosto al Belvedere, essendo saltata l’ultima gara di Nicolò, ma ci saranno aperitivi e musica e sicuramente altri momenti per celebrare l’oro olimpico del 25enne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.