Inseguimento per le vie di Lonate Pozzolo. Ventiduenne arrestato dai carabinieri per spaccio
L'arresto nel weekend. Questa mattina è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo ed è stato condannato ad un anno di reclusione

È stato arrestato nel weekend a Lonate Pozzolo, dopo 11 km di fuga in auto, il 22enne marocchino che questa mattina è comparso davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio Giulia Pulcina con le accuse di spaccio di droga e di resistenza a pubblico ufficiale per le quali ha rimediato un anno di reclusione senza sospensione condizionale della pena.
Il giovane era stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva una dose e quando i militari della stazione lonatese hanno cercato di fermarlo lui ha pensato di bene di darsi alla fuga a bordo di un’auto che risultava intestata ad una donna prestanome (a suo nome, infatti, sono registrate 122 auto). L’inseguimento si è poi concluso quando l’auto ha sbandato ed è andata a sbattere contro il muro di cinta di una casa.
Questa mattina il ragazzo ha deciso di rispondere alle domande del giudice e ha spiegato di essersi messo a spacciare perchè senza lavoro. Ha anche spiegato che la droga (circa 30 grammi tra hashish e cocaina) non era sua ma non ha fornito indicazioni utili su chi gliel’avrebbe data.
Di fronte alla rinuncia al patteggiamento il pm Nicoletta Matricardi ha chiesto la condanna che è arrivata poco dopo con rito abbreviato: 8 mesi per la resistenza e 4 per lo spaccio. In attesa che la sentenza diventi definitiva (a meno che l’imputato non faccia ricorso in appello) è stato sottoposto all’obbligo di firma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.