Lavori a pieno ritmo nel cantiere della nuova scuola Rodari di Saronno

In giornata è previsto il completamento delle operazioni per il getto delle fondazioni. Il cantiere porterà alla costruzione di un nuovo edificio scolastico e di una palestra

cantiere scuola rodari saronno

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la nuova scuola Rodari di Saronno. Il cantiere porterà alla costruzione di un nuovo edificio scolastico – che promette di essere innovativo e all’avanguardia – e una palestra. La nuova scuola avrà un costo di 11,2 milioni di euro, finanziati da Regione Lombardia con 7 milioni di euro, dal Ministero con 1,75 milioni di euro per il conto termico, e dal Comune con 2,3 milioni di euro senza ricorrere a mutui. I lavori dovrebbero concludersi entro il 2026.

Nella giornata di oggi è previsto il completamento delle operazioni per il getto delle fondazioni. Sulla pagina Facebook del comune sono stati pubblicati un video e le immagini dei lavori in corso: «Nei prossimi giorni – si legge nella nota del Comune – trascorsi i necessari tempi tecnici, inizieranno le operazioni per la realizzazione del solaio del primo piano il cui completamento è previsto per la fine del mese di ottobre».

Ecco la nuova scuola Rodari di Saronno: più bella, più funzionale, più ecologica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.