A Gazzada ragazzini mettono sassi sui binari: appello per fermare il “gioco” pericoloso
"Li abbiamo visti e rimproverati più volte, ma sembrano non rendersi conto del pericolo" raccontano i residenti che lanciano un appello per evirtare tragedie

Un residente di Gazzada Schianno ha deciso di lanciare pubblicamente un monito a proposito di una serie di episodi preoccupanti avvenuti nei pressi della ferrovia, dove c’è il cavalcavia della Pedemontana. Protagonisti della vicenda sono due ragazzini, che da diversi giorni si divertono a posizionare sassi sui binari, rischiando di causare gravi incidenti al passaggio dei treni.
I fatti si sono svolti in via Battisti/Carducci, dove i due giovani, dopo aver parcheggiato le loro biciclette sotto il ponte della Pedemontana, oltrepassano la barriera della ferrovia per sistemare i sassi sui binari. Nonostante i richiami e i rimproveri da parte del residente, i ragazzi hanno ripetuto il gesto più volte, sempre verso il tardo pomeriggio.
“Li abbiamo visti e rimproverati più volte, ma sembrano non rendersi conto del pericolo,” racconta l’autore del post. “Questa mattina erano di nuovo qui, ma per fortuna siamo riusciti a fermarli prima che ripetessero quel gioco tanto rischioso.”
Il residente spera che il suo appello possa aiutare i genitori o i familiari dei ragazzini a riconoscerli e intervenire per evitare possibili tragedie. Non sono stati forniti dettagli identificativi ma è stata avvertita la polizia locale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.