A Gazzada ragazzini mettono sassi sui binari: appello per fermare il “gioco” pericoloso

"Li abbiamo visti e rimproverati più volte, ma sembrano non rendersi conto del pericolo" raccontano i residenti che lanciano un appello per evirtare tragedie

sassi binari gazzada

Un residente di Gazzada Schianno ha deciso di lanciare pubblicamente un monito a proposito di una serie di episodi preoccupanti avvenuti nei pressi della ferrovia, dove c’è il cavalcavia della Pedemontana. Protagonisti della vicenda sono due ragazzini, che da diversi giorni si divertono a posizionare sassi sui binari, rischiando di causare gravi incidenti al passaggio dei treni.

I fatti si sono svolti in via Battisti/Carducci, dove i due giovani, dopo aver parcheggiato le loro biciclette sotto il ponte della Pedemontana, oltrepassano la barriera della ferrovia per sistemare i sassi sui binari. Nonostante i richiami e i rimproveri da parte del residente, i ragazzi hanno ripetuto il gesto più volte, sempre verso il tardo pomeriggio.

“Li abbiamo visti e rimproverati più volte, ma sembrano non rendersi conto del pericolo,” racconta l’autore del post. “Questa mattina erano di nuovo qui, ma per fortuna siamo riusciti a fermarli prima che ripetessero quel gioco tanto rischioso.”

Il residente spera che il suo appello possa aiutare i genitori o i familiari dei ragazzini a riconoscerli e intervenire per evitare possibili tragedie. Non sono stati forniti dettagli identificativi ma è stata avvertita la polizia locale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.