A Gazzada ragazzini mettono sassi sui binari: appello per fermare il “gioco” pericoloso
"Li abbiamo visti e rimproverati più volte, ma sembrano non rendersi conto del pericolo" raccontano i residenti che lanciano un appello per evirtare tragedie
Un residente di Gazzada Schianno ha deciso di lanciare pubblicamente un monito a proposito di una serie di episodi preoccupanti avvenuti nei pressi della ferrovia, dove c’è il cavalcavia della Pedemontana. Protagonisti della vicenda sono due ragazzini, che da diversi giorni si divertono a posizionare sassi sui binari, rischiando di causare gravi incidenti al passaggio dei treni.
I fatti si sono svolti in via Battisti/Carducci, dove i due giovani, dopo aver parcheggiato le loro biciclette sotto il ponte della Pedemontana, oltrepassano la barriera della ferrovia per sistemare i sassi sui binari. Nonostante i richiami e i rimproveri da parte del residente, i ragazzi hanno ripetuto il gesto più volte, sempre verso il tardo pomeriggio.
“Li abbiamo visti e rimproverati più volte, ma sembrano non rendersi conto del pericolo,” racconta l’autore del post. “Questa mattina erano di nuovo qui, ma per fortuna siamo riusciti a fermarli prima che ripetessero quel gioco tanto rischioso.”
Il residente spera che il suo appello possa aiutare i genitori o i familiari dei ragazzini a riconoscerli e intervenire per evitare possibili tragedie. Non sono stati forniti dettagli identificativi ma è stata avvertita la polizia locale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.