Al via i lavori alla Strencia di Biandronno: il cantiere durerà almeno sei mesi
Dalla mattina di lunedì 16 settembre traffico vietato in via Daverio e nell'area del trampolino. Per il progetto di riqualificazione regione ha stanziato un milione di euro
Da questa mattina, lunedì 16 settembre, è entrato in vigore il divieto di transito in via Daverio e nella zona del trampolino sul lungolago a Biandronno. Partono, infatti, i lavori di riqualificazione della zone denominata “La Strencia”. Un progetto finanziato da Regione Lombardia con un milione di euro per sistemare la sponda sul lago di Varese. Tra questo pomeriggio, al più tardi domattina, verrà allestito il cantiere.
Un intervento che ha visto l’opposizione dare battaglia con la reiterata richiesta di fare chiarezza sul progetto. Anche alcuni giovani, guidati da Sara Parola figlia del capogruppo all’opposizioe Pietro, hanno manifestato con striscioni per denunciare l’intervento che sostituirà all’attuale prato con un pavimento lastricato.
Il gruppo all’opposizione Biandronno Più chiedeva la presentazione pubblica del progetto che porterà a cambiare il volto di un luogo molto frequentato, quello del trampolino. La richiesta però, arrivata in consiglio comunale, non è stata accolta.
Il divieto di transito, dunque, rimarrà fino al completamento dei lavori: una prima data è il 31 marzo 2025 quando dovrebbero concludersi gli interventi, tempo e contrattempi permettendo.
Sono interessate al divieto di transito la via comunale a fondo cieco denominata “via Francesco Daverio”, fatta eccezione per i veicoli: a) dei residenti b) di Polizia e di Soccorso; c) autorizzati dal Comune di Biandronno, e l’area demaniale lacuale, fuori zona portuale, denominata “trampolino”, costituita da area a verde, trampolino e darsena, attigua alla via Francesco Daverio.
Il progetto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.