Al via l’anno scolastico a Malnate: “Forniti tutti i Servizi Educativi Integrativi”
«L'Amministrazione Comunale annuncia con piacere che, grazie al lavoro del personale dell'ufficio educativi, in collaborazione con il Dirigente Scolastico e i rappresentanti dei Plessi Scolastici, sono state accolte tutte le domande per i servizi educativi"

Con l’inizio delle primarie e delle secondarie inferiori, è iniziato l’anno scolastico 2024-2025 in tutti i plessi comunali di Malnate e dell’istituto comprensivo “Iqbal Masih”. E il municipio annuncia con una nota che tutti i servizi educativi integrativi hanno preso il via.
«L’Amministrazione Comunale – si legge nella nota – annuncia con piacere che, grazie al lavoro del personale dell’ufficio educativi, in collaborazione con il Dirigente Scolastico e i rappresentanti dei Plessi Scolastici, sono state accolte tutte le domande per i servizi educativi, sia quelle pervenute nei termini sia quelle fuori termine, ricevute entro il 31 agosto. A partire da lunedì 16 settembre, vengono forniti in toto i Servizi Educativi Integrativi all’attività scolastica».
I numeri degli alunni coinvolti nei diversi servizi sono considerevoli:
Bambini iscritti al servizio mensa, gestito dalla società Markas, nel giorno di rientro (lunedì):
– 272 alla Scuola Battisti,
– 207 alla Scuola Bai,
– 55 alla Scuola Galbani.
Bambini iscritti ai servizi integrativi alla Scuola Battisti:
– Mensa negli altri giorni settimanali: 103,
– Doposcuola: 87.
Bambini iscritti ai servizi integrativi alla Scuola Bai:
– Mensa negli altri giorni settimanali: 96,
– Doposcuola: 89.
Inoltre, sono attivi i servizi di pre/post scuola e il servizio di trasporto scuola-casa per la scuola dell’infanzia e primaria. In mancanza dei rientri scolastici, l’amministrazione integra il servizio di doposcuola nei plessi Battisti e Bai.
Trasporto pubblico locale per i ragazzi della scuola secondaria
Viste le valutazioni positive sull’utilizzo del trasporto pubblico locale, anche per quest’anno scolastico, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno continuare a utilizzare il servizio per il tragitto casa-scuola e scuola-casa.
Sperimentazione con ATM per l’educazione sui trasporti
Sabato 5 settembre si è tenuto un giro di sperimentazione, grazie alla disponibilità di ATM, con la presenza del Dirigente Scolastico Santo D’Angelo e dell’Assessora Maria Croci. Durante l’evento, gli studenti sono stati informati su comportamenti e azioni da tenere durante il percorso.
La Sindaca e tutta l’ Amministrazione comunale augura buon anno scolastico a tutte e tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.